APPUNTAMENTO CON IL DOCLISBOA

690

Lis0387_oCon l’autunno Lisbona ritorna a ospitare, dal 22 ottobre fino al 1° novembre, il DOCLISBOA, il festival internazionale del Cinema dedicato esclusivamente ai film-documentario, che si terrà  presso la Casa del Cinema della capitale.

Questo appuntamento culturale vuole  promuovere la cultura cinematografica come fattore di conoscenza, competitività e innovazione attraverso una selezione di film provenienti da oltre 50 Paesi.

Come di consueto, anche quest’anno il festival presenterà due retrospettive, che mirano a far interrogare lo spettatore su aspetti molto sentiti della contemporaneità, come il concetto di territorialità, i cambiamenti sociali e geo-politici, l’idea di un’Europa in evoluzione, la rappresentazione del potere statale e le rivoluzioni – passate o in corso. Da un lato verrà proiettata l’opera del regista e sceneggiatore serbo Želimir Žilnik e dall’altro una serie di docu-film incentrati sul terrorismo, dal titolo “Io non butto bombe, faccio film” (“I don’t throw bombs, I make films”).

Informazioni: www.visitlisboa.com

Articolo precedenteUN BRANCO DI LUPI E’ APPRODATO A TORINO
Prossimo articoloDIVAGAZIONI MUSICOFILE DA BERLINO