A CASA DI LUCIO

809

In occasione del sesto anniversario della scomparsa dell’artista bolognese e nel giorno della sua nascita (4 marzo), la Casa di Lucio Dalla. in via D’Azeglio a Bologna, è stata riaperta al pubblico grazie a un calendario di visite guidate promosse da Cna Bologna e coordinate da guide turistiche che accompagnano i visitatori .

Le visite, della durata di un’ora, si svolgeranno non proprio tutti i giorni e in orari diversi, fino al 31 marzo del 2018.

Oltre alle visite guidate “A Casa di Lucio”, per celebrare il ricordo del grande artista bolognese, sono in programma anche altre iniziative.

Tra queste, la mostra fotografica “Lucio Dalla nelle immagini dei fotografi bolognesi” (allestita dal primo marzo nelle bacheche che si trovano tra i cortili di Palazzo d’Accursio).

“Omaggio a Lucio Dalla” è, infine, lo spettacolo che ha avuto luogo al Foyer Respighi del Teatro Comunale domenica 4 marzo, intanto per tutta la giornata le sue famosissime canzoni sono state trasmesse nel portico su Piazza Verdi.

INFORMAZIONI: www.acasadilucio.it

Immagine: ph. Giacomo-Maestri

Articolo precedenteRISTORANTI POP-UP
Prossimo articoloSEBÃSTIAO SALGADO ALLA REGGIA DI VENARIA