RIAPRE L’ORTO BOTANICO DI TORINO

721

L’Orto Botanico dell’Università di Torino ha riaperto al pubblico da metà aprile scorso con i seguenti orari:  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e la domenica e le festività dalle 10 alle 19 (fino 30 giugno). Dal 31 giugno al 28 ottobre (data ultima di apertura) l’orario cambierà solo per la domenica e i festivi: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Tra le iniziative ci sono visite guidate con gli apicoltori, ma sono in programma anche numerose conferenze e corsi.

Le visite guidate normali  sono comprese nel biglietto di ingresso e si svolgono sia il sabato (con partenze alle 15,30 e alle 17) sia la domenica e i festivi alle 10, 11,30, 15,30 e 17. Nelle seconde domeniche di ogni mese, in concomitanza con l’evento “Miele e api all’Orto Botanico”, la visita guidata comprenderà invece anche le Arnie e il pubblico sarà accompagnato dagli apicoltori dell’Orto Botanico stesso.

Le visite per gruppi organizzati e scolaresche, infine, sono possibili tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, solo con guida autorizzata e su prenotazione. L’Orto Botanico si trova in viale Mattioli 25. Costi e modalità (ma anche informazioni dettagliate sul programma) si possono reperire su www.ortobotanico.unito.it

Articolo precedenteRITORNO AL MEDIOEVO A BRISIGHELLA
Prossimo articoloTEORIA DEL PROGETTO ARCHITETTONICO