TACCUINO DI VIAGGIO NELL’AFRICA SUBSAHARIANA

652

L’architetta Patrizia Montini Zimolo presenta, mercoledì 16 gennaio alle 17, il suo “Taccuino di viaggio nell’Africa sub sahariana”. L’Iniziativa avrà luogo nell’aula magna del Politecnico al Lingotto di Torino (via Nizza 230).

Patrizia Montini Zimolo è docente di Composizione architettonica e urbana all’Università Iuav di Venezia e ha raccolto, in un saggio,materiale ampiamente eterogeneo, nato dalle occasioni più diverse, a partire da una realtà ben precisa: il piccolo staterello del Benin situato nell’Africa subsahariana.

Si tratta di un insieme di Riflessioni di architettura, tra viaggio e progetto, che ci consentono la libertà di intrecciare gradi e modi di conoscenza a vari livelli di approfondimento. Lo stato del Benin presenta in fieri tutti i fenomeni di trasformazione di questi paesi in continua crescita.

Questa presentazione, a cui parteciperanno anche i professori Gentucca Canella, Francesca De Filippi, Paolo Mellano, Costantino Patestos e Matteo Robiglio, rappresenta soprattutto un’occasione per discutere sul futuro che attende molte megalopoli nei paesi in via di sviluppo, che stanno cambiando il loro volto.

Ulteriori info su www.polito.it

Articolo precedenteRICERCA SUL VERO: I MACCHIAIOLI
Prossimo articoloBURNOUT