Site icon 5W Agorà

CONTRO IL BULLISMO

In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo, l’Università e il Comune di Torino, organizzano e promuovono l’evento dal titolo ” Per non perdersi nel mare della comunicazione ” che avrà luogo da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, tra convegni, workshop e un’esposizione artistica sul tema, allestita in piazza Carlo Alberto.

L’evento si apre dunque venerdì 7 alle 10, nell’aula magna del rettorato (via Po 17/via Verdi 8) con un convegno formativo rivolto ad insegnanti, educatori, famiglie ed operatori del settore, che vede la partecipazione del rettore dell’Università e della sindaca di Torino.

Alla stessa ora a Palazzo Nuovo (via Sant’Ottavio 20) si terrà invece, un workshop rivolto alle scuole e finalizzato ad accompagnare i ragazzi nello sviluppo delle quattro parole chiave che contraddistinguono l’evento stesso: ascolto, mediazione, accoglienza e responsabilità.

La partecipazione ad entrambe è gratuita, previa iscrizione sul portale www.mediamentebullo.org). Il programma completo si può consultare su www.comune.torino.it, alla voce “Formazione e scuola” e poi  nella sezione “Museiscuola” oppure sul portale www.mediamentebullo.org

Exit mobile version