LA SCIENZA ATTRAVERSO IL MIO OBIETTIVO

380

“La scienza attraverso il mio obiettivo” è il titolo della mostra fotografica itinerante promossa dall’Università di Torino nella quale saranno esposti gli scatti inviati  all’omonimo concorso. Parliamo delle foto che hanno concorso nell’edizione del 2020, in attesa di sapere chi saranno i vincitori dell’edizione 2021 tuttora in corso.

Organizzata, tra gli altri, con il Centro per le Biotecnologie Molecolari e il Dipartimento di Scienze Mediche, l’esposizione  si propone di raccontare, attraverso le opere dei partecipanti (cittadine e cittadini amanti della fotografia), il processo di infinita meraviglia che scaturisce dalla ricerca scientifica e dall’osservazione della natura e che sfocia nella produzione di nuove conoscenze.

 La mostra è ospitata in due sedi: la Biblioteca civica multimediale Archimede di Settimo Torinese (dal 4 al 18 settembre con una conferenza di inaugurazione il 4 alle 17 sul futuro del biotech) e il Chiostro Ex Cottolengo di Castiglione Torinese (dal 6 al 18 settembre). In questa seconda sede è previsto il giorno 11 alle 18, uno spettacolo teatrale in cui il regista e attore Tommaso Massimo Rotella interpreterà alcuni brani tratti dallo spettacolo: “La ricerca a piccoli passi”.

 Non è necessaria la prenotazione ma gli ingressi saranno contingentati nel rispetto delle norme anti Covid. Ulteriori info su www.unito.it – eventi

Articolo precedenteUN’ESTATE IN GIALLO
Prossimo articoloI MAGICI LONGWOOD GARDENS DI PHILADELPHIA