ARTISTI IN MOSTRA LUNGO I CANALI DI AMSTERDAM

501

amsterdamDal 1 al 17 novembre 2013, in occasione dei festeggiamenti dei 400 anni dei canali di Amsterdam, apre la mostra “Chambres des Canaux:The Tolerant Home”, che ha come scenario alcune location particolari lungo i canali di Amsterdam. In questo periodo, una quindicina di artisti esibiscono le proprie opere in spazi espositivi  unici che si affacciano sull’acqua e sono tutti per qualche motivo legati alla città: alcuni vi vivono, mentre altri hanno completato i loro studi artistici proprio nella capitale, presso istituzioni artistiche come l’Accademia delle Belle Arti.

Benché focalizzate sull’arte moderna, le opere presentate trovano spunto da due tematiche correlate alla città. La prima è la famosa natura tollerante di Amsterdam, ovvero la rinomata capacità della capitale olandese all’apertura, mentre la seconda è riferita allo sviluppo della Cerchia dei Canali, elemento che  favorì il rapido sviluppo economico e culturale della città.

I visitatori possono acquistare il pass Chambres des Canauxal prezzo di 13 euro presso i Visitor Information Centers della Stazione Centrale di Amsterdam, di Leidseplein e dell’aeroporto di Schiphol, oppure online sul sito www.iamsterdam.com. Il biglietto dà diritto a una pubblicazione contenente un itinerario consigliato e le descrizioni di ciascuna location e informazioni sugli artisti.

Informazioni: www.iamsterdam.com

Immagine: amsterdam canal, Photographer Max Ramali

Articolo precedenteRIPENSARE L’UNIVERSITA’ PER TORNARE A CRESCERE
Prossimo articoloL’ISTITUTO CONFUCIO DI TORINO COMPIE 5 ANNI