NYC PRIDE

563

 

PRIDE_WEEK

“Sono attesi oltre 2.1 milioni di spettatori a New York City nel mese di giugno e NYC Pride è entusiasta di accoglierli ancora una volta per il più grande evento LGBT nel mondo”, ha detto Chris Frederick, Managing Director di NYC Pride. “Il tema per il 2016 è Equality Needs You, un promemoria della continua lotta per la piena uguaglianza e dell’effetto che ogni singolo individuo può avere nel suo mondo”.

La Grande Mela celebra il NYC Pride dal 21 al 26 giugno. Centro focale degli eventi sarà Manhattan, dove Heritage of  Pride  organizzerà numerose feste e manifestazioni  tra le quali il  Pride Rally, Fantasy, VIP Rooftop Party, Teaze, the March, Pridefest e Dance on the Pier. Oltre a Manhattan, altri eventi del Pride si svolgeranno nei distretti di New York, tra cui Salsa con Fuego, il 1° giugno nel Bronx, la parata Brooklyn Pride March l’11 giugno su Fifth Avenue tra la 3rd e 9th Streets a Brooklyn e la Queens Pride parade and Festival il 5 giugno, sulla 37th Avenue da 89th a 75th Streets a Jackson Heights. In concomitanza con gli eventi di NYC Pride, si terrà l’Harlem Pride Day, il 25 giugno al Jackie Robinson Park. Staten Island invece celebrerà il Pride Fest il 16 luglio presso lo storico Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden.

La prima NYC Pride March è avvenuta nel 1970, un anno dopo i moti di Stonewall Riots, considerati  gli atti di nascita del moderno movimento LGBT. Nel 2019, in occasione del 50° anniversario delle rivolte, New York City ospiterà il World Pride, una serie di eventi in celebrazione dei diritti gay che si protrarranno per due mesi negli Stati Uniti.

programma disponibile su nycgo.com/gay

 

Articolo precedenteLA BATTAGLIA DI STAFFARDA ESCE DAI LIBRI DI STORIA
Prossimo articoloA MAASTRICHT IN MOSTRA LO CHEF FERRAN ADRIÀ