IL 2017 E’ L’ANNO DEL PORTOGALLO

547

Dopo la Thailandia nel 2015 e l’Islanda nel 2016, ora è il momento del Portogallo. Il 2017 sarà infatti l’anno del Portogallo.

Ad attrarre i turisti è soprattutto la bellezza di Lisbona, entrata nella top delle city da visitare secondo Lonely Planet anche grazie ai tanti festival internazionali che la caratterizzano ormai da un pò di anni come ad esempio il Doclisboa, il festival internazionale del Cinema dedicato ai film-documentario ma anche di altre città come Porto e Sintra.

sintra_palacio_da_pena_01-630x420

Classificata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità dal 1995, Sintra ha sempre ispirato artisti e poeti per il verde che la circonda e la sontuosità dei suoi palazzi. Suggestivo è il suo centro storico, con  il Palácio da Vilacon caratterizzato dai suoi camini conici, i vicoli, l’ottocentesco Palácio e Quinta da Regaleira e i superbi giardini che portano al belvedere, dal quale si avvista il Palácio da Pena, il Castelo dos Mouros e, all’orizzonte, l’oceano.

ht_praia_q40

E poi naturalmente i meravigliosi scenari naturali dell’Arcipelago delle Azzorre con le sue nove isole di origine vulcanica. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati: buon cibo, arte, storia, cultura e spettacolo ma anche natura e possibilità di fare molte attività sportive.

Info su www.visitportugal.com

img_3571

Articolo precedenteLA BELLEZZA E LA SALUTE SI COSTRUISCONO A TAVOLA
Prossimo articoloMAURITIUS ESEMPIO DI TOLLERANZA