AMSTERDAM LIGHT FESTIVAL

469

Dal 30 novembre al 21 gennaio 2018 il centro di Amsterdam si trasforma nuovamente in un grande museo della luce all’aperto. Durante la sesta edizione dell’Amsterdam Light Festival, rassegna che propone progetti di illuminazione artistica urbana, installazioni ed opere d’arte realizzate da artisti contemporanei, designer e architetti illuminano i canali di Amsterdam e la zona portuale. Con l’occasione sono presentate 35 opere d’arte, tra queste sarà possibile ammirare i lavori di Ai Weiei, rinomato artista e attivista a livello mondiale, nome di spicco di questa edizione.

Anche questa edizione del Light Festival proporrà due itinerari: il Water Colors e l’Open air light museum, rispettivamente lungo i canali e a piedi. Il crepuscolo è il momento migliore della giornata per contemplare tali opere, poiché nell’oscurità le luci risaltano al meglio.

Ma vediamo le iniziative per il capodanno

Partiamo con il consueto appuntamento al Mediahaven. Si esibirà una selezione dei migliori DJ provenienti dai Paesi Bassi, e non solo, dalle 21 alle 6 del mattino… per veri nottambuli.
Elettronica, hip-hop, house e altri generi, invece al TIK TAK New Year’s Eve, in programma all’Heineken Music Hall. Anche qui si esibiranno i migliori DJ e producers provenienti da tutto il Paese.
Info anche su https://amsterdamlightfestival.com/en

 

Articolo precedenteA BOLOGNA “LA MOSTRA SOSPESA”
Prossimo articoloPASSEGGIATA ROCK A WEST HOLLYWOOD