PASQUA E PASQUETTA NEI MUSEI REALI

93

I Musei Reali saranno aperti a Pasqua e Pasquetta con orario normale e propongono già sabato 16 aprile alle 15,30, “La primavera in borsa”, una visita nei giardini alla scoperta delle varietà botaniche e floreali. Proprio i loro fiori e le loro foglie faranno poi da spunto per creare insieme un coloratissimo souvenir di primavera.

Inoltre si possono ancora visitare “Gli splendori della tavola” a Palazzo reale, un allestimento che consente di ammirare gli addobbi e le decorazioni dei banchetti di corte, con  visite guidate alla scoperta delle collezioni, tra argenti, porcellane e cristalli per ricreare l’atmosfera di un tempo (info su www.coopculture.it).

Fino al 25 aprile la Biblioteca Reale espone anche alcuni disegni e studi di Leonardo come il Codice sul volo degli uccelli e il famoso autoritratto. Le mostre attualmente in corso sono infine la personale dedicata alla fotografa Vivian Maier nelle Sale Chiablese e per i più piccini, “Animali dalla A alla Zeta” per imparare  l’alfabeto, nella Galleria Sabauda.

Info su www.museireali.beniculturali.it

Articolo precedenteVIOLENZA DOMESTICA IN AUMENTO
Prossimo articolo“LE MANI DI RODIN” A PHILADELPHIA