OSTRICHE REGINE NELLA BAIA DI GALWAY

548

Ogni anno la città di Galway, perla della costa ovest irlandese, aspetta con ansia la stagione delle ostriche: per l’Isola di Smeraldo è questo il momento del Galway International Oyster and Seafood Festival, la curiosa rassegna di ostrico-mania salutata dal Sunday Time come “uno dei 12 grandi spettacoli del mondo”

L’evento quest’anno si svolge dal 26 al 29 settembre. Fondato nel 1954 per celebrare il ricco raccolto nella Baia di Galway, l’Oyster and Seafood Festival ha accolto oltre mezzo milione di visitatori che nel tempo  hanno felicemente trangugiato più di 3 milioni di squisite bivalve.

Il festival è già leggendario per i World Oyster Opening Championships, i suoi banchetti di pesce, la musica, i cortei, e gli eventi storici. L’edizione del 2013 sta preparando un Tribal Oyster Feast Off, un gara a “tutto ciò che puoi ingoiare” dedicata in particolare ai turisti in visita in Irlanda. Gli ospiti che possano vantare un antenato di Galway sono invitati alla sfida. Tutti coloro che possano condividere un cognome o un legame con i quattordici clan che guidarono questa “Città delle Tribù” nel Medioevo possono iscriversi online alla competizione.

Informazioni: www.galwayoysterfest.com

 

Immagine: Ente del Turismo Irlandese

Articolo precedenteUNISCAPE – PEOPLE’S LANDSCAPE
Prossimo articoloA MANTOVA APRE IL “FESTIVALETTERATURA”