A MANTOVA APRE IL “FESTIVALETTERATURA”

455

SONY DSCLa diciassettesima edizione del Festivaletteratura si terrà a Mantova da mercoledì 4 a domenica 8 settembre prossimi.  Il Festival si presenta come luogo in cui ci si scambiano opinioni, si mettono insieme i pensieri, si ascoltano gli altri per un confronto: uno spazio civico”, in cui la cultura crea prossimità.

Protagonista è quest’anno la letteratura europea: tra gli ospiti spiccano i nomi di Emmanuel Carrère, Almudena Grandes di Mathias Énard, ma grande spazio viene dato anche alla letteratura latinoamericana,  che gode di un periodo di grande vitalità.  Altro continente presente è l’Africa, che sta conoscendo una stagione culturale straordinaria con l’affermazione di una generazione di intellettuali che si definisce “afropolitan”. Oltre alla presenza di tanti autori stranieri, al Festivaletteratura sarà in scena la narrativa italiana, in particolare con  Scritture Giovani. E poi molte altre le realtà protagoniste come: la scrittura per immagini,  lo sport, l’attualità, la storia, la ricerca scientifica, il giornalismo…

Inoltre, I “Luoghi del Cuore”, l’iniziativa promossa dal FAI il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare, saranno oggetto di dibattito nell’ambito degli incontri organizzati.

 

Info: http://www.festivaletteratura.it/

 

Immagine: Festivaletteratura

Articolo precedenteOSTRICHE REGINE NELLA BAIA DI GALWAY
Prossimo articoloFEMMINA O FEMINA