TRA NATALE E CAPODANNO A NEW YORK

888

TREE-14A fine novembre a NYC va in scena la famosa parata della Festa del Ringraziamento e pochi giorni dopo, il 4 di dicembre, si accendono le luci dell’albero di Natale del Rockfeller Center, davanti a decine di migliaia di spettatori dal vivo e milioni di telespettatori da tutto il mondo: la Grande mela dà così il benvenuto alla stagione del Natale.

Puntualmente aprono i battenti dei mercatini delle Feste di Manhattan: i più famosi sono quelli di Union Square, con tanti oggetti di artigianato e prodotti gastronomici, l’Holiday Shops at Bryant Park, con oltre 120 bancarelle e una pista di pattinaggio, e il Columbus Circle Holiday Market situato all’ingresso di Central Park.

Intanto nei teatri newyorkesi s’infittiscono i cartelloni con gli spettacoli di Natale: Radio City Christmas Spectacular (radiocitychristmas.com) con le Rockettes sarà al Radio City Music Hall fino al 30 dicembre, mentre al Madison Square Garden torna A Christmas Story: The Musical (theateratmsg.com) dall’11 al 29 dicembre. Inoltre, dal 29 novembre al 4 gennaio, sarà possibile assistere ad un grande classico del Natale del New York City Ballet: George Balanchine’s The Nutcracker, Lo Schiaccianoci (nycballet.com).

Ma le decorazioni natalizie più stravaganti si possono ammirare a Brooklyn, nel quartiere residenziale di Dyker Heights dove le case vengono addobbate con spettacolari luci, soldatini di piombo alti 9 metri e scene della Natività. Se le si vuole ammirare in un tour organizzato lo si può prenotare in questo sito  (asliceofbrooklyn.com), fino al 31 dicembre: A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights & Cannoli Tour  include una visita ai migliori quartieri di Brooklyn e si conclude con una golosa scorpacciata di cannoli e cioccolata calda.

A proposito di tours organizzati, i Queens e Staten Island propongono altre simpatiche iniziative. L’8 dicembre la Queens Historical Society (queenshistoricalsociety.org) organizza  l’Annual Historic Holiday House Tour, un giro turistico in tram con fermate in sette musei e siti storici del quartiere: Kingsland Homestead, Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, Voelker Orth Museum, Lewis H. Latimer House, Louis Armstrong House and Museum, e Bowne House.
Il 14 dicembre, a Staten Island, si terranno i Candlelight Tours che illumineranno il quartiere con il bagliore di candele e lampade ad olio. (historicrichmondtown.org)

 

informazioni: www.nycgo.com

immagine: nycgo.com – ente del turismo

Articolo precedenteAPRE A TORINO IL NUOVO STORE NOBERASCO
Prossimo articoloINIZIARE L’ANNO TRA MUSEI, MONUMENTI E SCAVI IN TUTTA ITALIA