QUEBEC: IN VACANZA CON MADRE NATURA

442

599f65ac4c761a070d936e57781eedafc890e783

Tre volte la Francia e solo 8 milioni di abitanti, il Québec è il Paese in cui la Natura regna sovrana e le attività outdoor godono di infinite espressioni. Il Québec è ricco di aree protette designate sotto appellativi diversi: accanto ai parchi nazionali, si possono trovare riserve della biodiversità, rifugi biologici e habitat faunistici. In totale si contano 1.800 siti che sono stati identificati dal Ministero dello Sviluppo sostenibili e che rappresentano oltre il 9% della superficie totale del territorio.

La SEPAQ (Société des établissements de plein air du Québec), che raggruppa la rete dei parchi del Québec, le riserve di caccia e pesca e 10 centri turistici gestiti in maniera sostenibile, da sola amministra oltre 80 mila km² di spazi naturalistici e il suo sito internet è vetrina di innumerevoli curiose proposte per vivere intensamente l’estate

Accanto a SEPAQ, un altro riferimento per l’eco-turista è Aventure Ecotourisme Québec, l’Associazione dei professionisti del turismo d’avventura e dell’ecoturismo.

 

Informazioni: moisdelarcheo.com   http://www.bonjourquebec.com/it-it/accueil2.html

Articolo precedenteUN PREMIO PER TESI INCENTRATE SULLA TUTELA DELL’AMBIENTE
Prossimo articoloPAOLO VERONESE, L’ILLUSIONE DELLA REALTA’