I MERCATINI DI NATALE IN SVIZZERA

727

Riparte la promozione congiunta di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere per raggiungere in treno i mercatini di Natale, risparmiando. Le partenze sono da Milano per Basilea, Berna, Zurigo, Losanna, Montreux, Ginevra, Lucerna. Tutte quante queste cittadine si vestiranno a festa presentando un calendario ricco di appuntamenti per lo shopping natalizio. Occorre acquistare in prevendita a novembre per viaggiare fino al 20 dicembre.

Ecco il ricco cartellone.

– ZURIGO, dal 24 novembre al 24 dicembre 2017 in tutta la città: sono 4 i principali mercatini dislocati nella città vecchia, in Stazione, sulla Werdmühleplatz e nella scenografica Sechseläutenplatz di fronte al lago con il Wienachtsdorf (villaggio di Natale) e la pista di pattinaggio.

– LUCERNA, dal 23 novembre al 24 dicembre 2017: tradizione e design convivono nei mercatini di Lucerna. Si inizia in Stazione con il Mercatino del Bambin Gesù e si prosegue 2 con le colorate bancarelle di Franziskanerplatz. Per chi è alla caccia di regali originali, si consiglia un salto al Festival “Design Schenken” al Municipio, dove sono in vendita gli oggetti creati da designer svizzeri.

– MONTREUX, dal 23 novembre al 24 dicembre 2017. Uno scenario eccezionale tra lago e montagne fa da cornice a questo mercatino, che conta 150 chalets con prodotti fatti a mano, specialità culinarie sul lungolago e il Villaggio di Babbo Natale sul monte Rochers-de-Naye, a 2’042 metri d’altitudine, raggiungibile con il trenino a cremagliera.

– LOSANNA, dal 23 novembre al 31 dicembre 2017: un calendario ricco e diversificato di eventi irrompe nelle vie di Losanna. In piazza Saint-François vengono allestiti i tradizionali mercatini di Natale. In piazza de la Louve c’è il Villaggio dei Bambini mentre sula spianata del Flon si può pattinare. E fino al 31 dicembre installazioni luminose con il Festival Lausanne Lumiéres.

– BASILEA, dal 23 novembre al 23 dicembre 2017 shopping natalizio nella città dei musei: il mercatino si svolge in Barfüsserplatz e in Münsterplatz, accanto alla Cattedrale, con chalet in legno e leccornie. Da assaggiare i Läckerli (tipici biscotti di Basilea).

– BERNA, dal 2 dicembre al 24 dicembre 2017 in Waisenhausplatz e in Münsterplatz, nel cuore della capitale patrimonio Unesco: fra i prodotti tipici i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero.

Informazioni promo trasporti: www.svizzera.it/intreno

N. verde 00800 100 200 30 (non eliminare “00” iniziale)
www.svizzera.it
info@myswitzerland.com

Copyright ph.: Svizzera Turismo – by-Line: swiss-image.ch/Bern Turismo

Articolo precedenteUN BRINDISI IN MORAVIA SOTTO IL CASTELLO DI VALTICE
Prossimo articoloGHEDINI – CHI ERA COSTUI?