UN SAN VALENTINO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

655

San Valentino non è soltanto la festa degli innamorati ma anche dell’amore in tutte le sue declinazioni, compresa quella della solidarietà umana. Il Circolo dei lettori di Torino propone, infatti, una serata di letture che prevede anche la raccolta di generi alimentari a lunga scadenza da donare a Casa Farinelli che ospita famiglie con bambini in emergenza abitativa.

La serata si intitola “A far l’amore comincia tu” e prenderà in esame (a partire dalle 21) lettere e carteggi d’amore di scrittrici e scrittori di tutti i tempi. L’iniziativa è curata da Giulia Muscatelli, in collaborazione con l’associazione AICS Solidale. Ad anticipare le letture ci saranno però altre due iniziative. Alle 18 Vittoria Baruffaldi, rifacendosi al suo libro “C’era una volta l’amore” (Einaudi), spiegherà come non ci siano buoni propositi, per quanto filosofici, che tengano di fronte all’irrazionalità dei sentimenti.

A seguire, alle 19, un aperitivo in collaborazione con la Compagnia dei Caraibi che prevede, tra le altre cose, assaggi a carattere letterario come “La bruschetta scarlatta”. Sabato 15 è previsto anche un Brunch di San Valentino dalle 11,30.

Ulteriori info allo 011/4326827 o su www.circololettori.it

 

Articolo precedenteIL CASTELLO DI EDIMBURGO
Prossimo articoloCONTRO IL BULLISMO