TRA CULTO E BELLEZZA A POMPEI

320

“Tra culto e bellezza a Pompei: indagini e restauro per due statuette d’eccezione”. E’ questo il titolo della conferenza che si tiene mercoledì 27 aprile alle 16,45 a Torino, nelle sale di Palazzo Madama.

L’iniziativa rientra in un ciclo d’incontri dedicato alle “Antichità fragili. Pompei tra ricerca e conservazione” curato da Diego Elia e Valeria Meirano del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino.

Il ciclo presenta i risultati del lavoro che dal 2016 il suddetto dipartimento e il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” svolgono presso il Parco Archeologico di Pompei, attraverso un approccio interdisciplinare e una visione integrata, in cui ricerca, didattica, attività diagnostica, conservazione e restauro contribuiscono alla conoscenza e alla salvaguardia del patrimonio nazionale.

A presentare le due statuette e il loro restauro saranno, tra gli altri, Michela Cardinali del Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” e Isabella Dassetto del Dipartimento di Studi Storici.

Prenotazione obbligatoria, telefonando allo 011/4429629 o scrivendo a madamadidattica@fondazionetorinomusei.it

 

Articolo precedenteUN PO’ DI VERDE
Prossimo articoloSLOVENIA, DESTINAZIONE PER CICLISTI