LA NUOVA LIGHT INSTALLATION AI LONGWOOD GARDENS

36

Longwood Gardens si trova in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Situato nel cuore del countryside di Philadelphia, è uno dei giardini più importanti a stelle e strisce. Ogni anno ospita migliaia di visitatori che rimangono affascinati dalla grande quantità e varietà di specie botaniche presenti nel parco.

E’ in questa location che dal 30 giugno al 30 ottobre 2022,  la celebre exhibition Light: Installations by Bruce Munro.

Classe 1959, Munro è uno degli artisti più interessanti nel panorama statunitense ed è conosciuto soprattutto per le sue installazioni immersive, dove spesso utilizza gli oggetti più disparati per creare delle vere e proprie mostre a cielo aperto che riscuotono da sempre un enorme successo internazionale.

La mostra presenterà otto diverse installazioni sia all’interno che all’esterno dei giardini. Tra le più incredibili, sicuramente il Field of Light, con 18 mila sfere a stelo, che ricordano i fiori di campo, illuminate da fibre ottiche lungo il Large Lake dei Longwood e che proseguirà verso lo Small Lake, Chimes Tower e in tanti altri corner all’interno dei giardini.

All’interno del Conservatory, l’Exhibition Hall si trasformerà in una scintillante installazione audiovisiva che racconterà la storia delle ninfee di Longwood, utilizzando una serie di CD sovrapposti, mentre nell’East Conservatory sarà esposta una monumentale sfera geodetica con all’interno circa 1.820 bottiglie riciclabili.

info@mastercons.it – www.brandywinevalley.com

Articolo precedenteTUTTI AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA
Prossimo articoloLA VITA POST-PANDEMICA CHE CI ATTENDE