IN CONCORSO I “SEI MIGLIORI LAVORI AL MONDO”

520

TourismAustralia_Kakadu National ParkL’Ente del turismo australiano lancia il concorso “Best Jobs in the World”, che mette in palio sei posti di lavoro, anzi “i sei migliori lavori al mondo” secondo Tourism Australia. L’iniziativa, che coinvolge sei organizzazioni statali, è nata a seguito del successo della  campagna “Best Jobs in the World”, condotta nel 2009 da Turismo Queensland. In quell’occasione fu un concorrente inglese a spuntarla, conquistando un posto da guardiano lungo la Grande Barriera Corallina.

Ma quali sono questi impieghi vacanti?  Specialista del divertimento (Nuovo Galles del Sud),  esploratore Outback (Territori del Nord), guardiaparco (Queensland), custode della natura (South Australia), fotografo trendy (Melbourne, Victoria) e maestro del gusto (Western Australia)

Le domande possono essere presentate da giovani maggiorenni, tra il 5 marzo e il 10 aprile 2013, tramite www.facebook.com / AustralianWorkingHoliday o  www.australia.com / bestjobs. Il candidato deve selezionare il lavoro per cui desidera concorrere e compilare un semplice modulo di iscrizione. Una volta inviato, riceverà una e-mail di risposta in cui gli sarà richiesto di  caricare un video (30 secondi) in cui motivi la  propria candidatura. La domanda può essere presentata per più posizioni. I candidati riceveranno automaticamente una notifica dello stato della loro domanda all’indirizzo di posta elettronica da loro indicato. Il test conclusivo per i 18 finalisti (proclamati il 15 maggio) si svolgerà in Australia, tra il 15 giugno e il 21 giugno 2013. Tourism Australia e i suoi partner selezioneranno i sei vincitori in base alle loro prestazioni nelle interviste finali. Ai vincitori sarà offerto un contratto di sei mesi (100 mila dollari, compresi alimenti, alloggio e spese.)

Informazioni su: www.facebook.com/australianworkingholiday o www.australia.com/bestjobs.

Immagine: Tourism Australia – Kakadu National Park

Articolo precedente“IOLAVORO” DAL 14 AL 16 MARZO A TORINO
Prossimo articoloTRA CRISI E INSTABILITA’ DI GOVERNO, CHE FUTURO CI ATTENDE?