TURIN EPICUREAN CAPITAL

424

Turin Epicurean Capital è un evento letterario internazionale a tema culinario che avrà luogo il 2, 3 e 4 Settembre a Torino, nei locali del Collegio San Giuseppe e della Città del Gusto. All’evento, organizzato da Lucia Hannau in collaborazione con il Collegio San Giuseppe (via San Francesco da Paola 23), la Città del Gusto – Gambero Rosso (corso Stati Uniti 18/a) e l’Assessorato all’agricoltura della Regione Piemonte, parteciperanno venti tra autori, bloggers e professionisti della culinaria, sia italiani sia internazionali.

Organizzati in tavole rotonde, gli ospiti discuteranno l’importanza del cibo da diverse prospettive e metteranno a confronto le loro esperienze. Quest’evento si prefigge di enfatizzare l’immagine di Torino e del Piemonte come luoghi del cibo per antonomasia, sia dal punto di vista del consumo, legato anche al turismo internazionale, sia da quello intellettuale. Parallelamente alle tavole rotonde saranno organizzati specifici tour attraverso la città, per gli ospiti non residenti, una lezione di cucina e una sessione di assaggi di prodotti tipici piemontesi per dar modo ai bloggers di poter scrivere e pubblicare online le loro esperienze a Torino.

Tra gli ospiti di rilievo segnaliamo gli scrittori Andrea Lee, Elena Loewenthal, Margherita Oggero, Fabio Geda e Giuseppe Culicchia. Tra gli imprenditori locali, invece, lo stilista Walter Dang, Andrea Levine del MiaGola Caffé, Gian Luca Ranno di gnammo.com, le blogger Sandra Salerno di untoccodizenzero.it, Elena Chesta Schwarz di comidademama e la documentarista americana Mara LeGrand, che parteciperá prima di iniziare le riprese del suo prossimo documentario girato proprio tra i piccoli produttori del Piemonte.

Ulteriori info  e programma l link www.turinepi.com/p/calendar.html

Articolo precedenteVACANZE “DIGITAL DETOX” A GOZO
Prossimo articoloINDAGINE SUL VENTENNIO