SCENOGRAFIE IMPERIALI E MAGIA DELL’AVVENTO A VIENNA

724

Wien, Spittelberg

Dalla metà di novembre fino a Natale gli angoli più caratteristici di Vienna si trasformano in suggestivi mercatini di Natale. Questo a partire dalla piazza del Municipio, che con la magia dell’Avvento si trasforma in un’illustrazione di un libro di fiabe natalizie: 150 bancarelle espongono regali, addobbi, dolciumi e bevande calde, e gli alberi del parco intorno al municipio sono decorati a festa e scintillano in un mare di luci.

Non molto distante si trova il villaggio di Natale sulla Maria-Theresien-Platz, tra il Kunsthistorisches Museum e il Museo di Storia Naturale, che in questo periodo ospita più di 70 stand che propongono artigianato artistico tradizionale e idee regalo originali. Anche il mercatino installato nel cortile dello storico ex-ospedale generale di Vienna (Altes AKH) è molto frequentato nei giorni che precedono il Natale, particolarmente dal pubblico più giovane, .

Sulla piazza Freyung, nel centro storico,  si  può curiosare tra le bancarelle del tradizionale mercatino dell’Avvento della Vecchia Vienna,  la cui tradizione risale al 1772. Poco distante, l’Am Hof  è specializzato in un’offerta pregiata di opere artistiche artigianali.

Per terminare, fra le altre numerose proposte ne vanno segnalate due imperdibili: il mercatino della cultura e del Natale nel cortile del Palazzo di Schönbrunn e il Mercatino invernale della Riesenradplatz nel Prater, dove il divertimento va sempre in scena.

 

Informazioni: www.vienna.info

Immagine: Ente del Turismo Austriaco

 

 

Articolo precedenteALSAZIA DA SCOPRIRE
Prossimo articoloUN CONCORSO PER MIGLIORARE LA VITA DEGLI ANZIANI