COLORI AUTUNNALI A NEW YORK

780

E’ arrivato l’autunno e ha avvolto New York, con la sua aria fresca, il cielo terso e gli alberi che si accendono di colori sgargianti. Questo è il periodo dell’anno ideale per passeggiare negli oltre 1.500 parchi ammirando il foliage, per girare in bicicletta lungo i 120 km di piste ciclabili e per partecipare agli eventi che celebrano la stagione autunnale.
Distretto per distretto, ecco alcune delle migliori esperienze da vivere nella Grande mela in questo momento dell’anno.

Manhattan
Il foliage di Central Park è un classico intramontabile: ogni suo angolo si colora offrendo magnifici scenari. Tantissime le attività disponibili come i tour guidati o autoguidati organizzati da Central Park Conservancy per tutta la stagione (centralparknyc.org). I visitatori possono salire a bordo di una gondola, noleggiare una barca a remi o cenare in riva al lago al Central Park Boathouse  (thecentralparkboathouse.com).

The Bronx
Il New York Botanical Garden (nybg.org) il 15 e il 16 ottobre presenta Aki Matsuri, a Japanese Fall Celebration, che comprende la collezione storica del giardino botanico di foglie di acero provenienti da tutto il mondo e nuove varietà giapponesi, oltre a camminate nella natura, dimostrazioni di cucina e attività che si prolungheranno per tutto il resto della stagione autunnale.

Brooklyn
Con magnifiche vedute sul fiume e parchi storici, Brooklyn è il luogo perfetto per trascorrere le giornate d’autunno, esplorando i diversi quartieri a bordo di una bicicletta. I visitatori potranno prenotare un’escursione con Get Up and Ride (getupandride.com), come il classico Bike Tour di Brooklyn e il Brooklyn Sunset Tour, oppure noleggiare una bicicletta con il programma di bike-sharing CitiBike ed esplorare in libertà Pospect Park o il Brooklyn Bridge Park, da cui ammirare lo skyline.

Queens
Al Queens County Farm Museum è in programma per tutti i weekend di ottobre l’Amazing Maize Maze: avventori di ogni età possono divertirsi nel labirinto di grano (di oltre un ettaro), dove troveranno  indovinelli ed enigmi da risolvere e raccogliere zucche nell’orto (queensfarm.org).
Staten Island
Staten Island, il distretto più verde della città, offre molte opportunità per unire attività all’aria aperta e fotografare il foliage caratteristico di questa stagione.
Greenbelt, un tesoro nascosto di Staten Island, è una delle tappe del Cititrek’s Forever Wild Greenbelt Tour (cititrek.com), durante il quale i visitatori potranno scattare fotografie del foliage e scoprire l’importanza di Greenbelt per il distretto.
Informazioni nycgo.com/fall.

Immagine: CentralPark_MarleyWhite

Articolo precedenteLA BELLEZZA SI COSTRUISCE A TAVOLA
Prossimo articoloNOIR IN FESTIVAL