PEACE THERAPY – DALLA GUERRA SI PUO’ GUARIRE

594

Emergency Torino, in collaborazione con Alter Polis, propone “Peace Therapy –  Dalla guerra si può guarire”. Da mercoledì 13 a venerdì 15 marzo, nella sede di corso Castelfidardo 39 del Politecnico di Torino sarà, infatti, operativo il Tir di Peace Therapy, che è una sorta di ospedale virtuale.

I partecipanti all’iniziativa  potranno vivere qui, dalle 10 alle 18, un’esperienza molto simile a quella dei pazienti che ogni giorno vengono accolti negli ospedali dell’Afganistan, dell’Iraq e di altri territori di guerra.

In questo spazio aperto a tutti, ci saranno filmati, immagini, visori a realtà virtuale e personale medico di Emergency disponibile a condividere la propria esperienza sul campo e a fornire informazioni o spiegazioni tecniche sulla gestione di un ospedale in contesti di emergenza, per fare sì che i partecipanti possano immergersi in questa esperienza a 360 gradi.

Peace Therapy è dunque un viaggio interattivo nel quotidiano degli ospedali di Emergency che da oltre 24 anni cura bene e gratis le vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

Ulteriori info telefonando allo 011/4546456 o su emergency.2you.it

 

Articolo precedenteMODALITA’ GEMELLARE
Prossimo articoloGIORNATE FAI DI PRIMAVERA – I LUOGHI PIU’ INTERESSANTI DA VISITARE