FESTIVAL DEL LIBRO PER RAGAZZI

543

locandina_a3_festival_defTra le suggestive rue del Ricetto di Candelo, il primo e il 2 giugno, (per il secondo finesettimana consecutivo) andrà in scena il Festival del Libro per ragazzi , nato per promuovere la lettura tra i bimbi fino a otto-nove anni  Mostre, laboratori, esposizioni, tavole rotonde, animazioni e  letture ad alta voce tra le antiche mura. Tutto dedicato ai piccoli lettori.

Il  momento centrale  di dibattito toccherà il tema delle nuove tecnologie al servizio della lettura.  Inoltre, tra le iniziative più interessanti segnaliamo gli incontro con gli Autori: Laura Azzolini presenta “Otto carrello supertecnologico”, Niccolò Savio presenta “Noa noa”, Alessandra Viotti presenta “48 mani e un cuore messo a nudo” e Fabio Girelli presenta “Marmellata di rose”.

L’evento offre lo spunto per visitare il Ricetto di Candelo, un “unicum” a livello europeo, inserito tra  i 100 borghi più belli d’Italia, tra le Bandiere arancioni Touring, tra i  borghi sostenibili del Piemonte. E dal 2011 “Meraviglia italiana”. Ma, soprattutto, il festival rappresenterà un’occasione unica per incontrare Geronimo Stilton (noto direttore dell’Eco del Roditore) e sua sorella Tea Stilton: “una notizia da far frullare i baffi!”.

Per info: www.candeloeventi.it; I laboratori gratuiti si devono prenotare telefonando allo 015.2536728.

Articolo precedentePAROLE DI PACE CIRCONDATE DALLA GUERRA
Prossimo articoloKEESONG RACCONTA LA SUA KOREA