CAMMINARE CON EMERGENCY

387

Camminare giova non solo al corpo ma anche allo spirito. Se poi si sceglie di farlo in mezzo alla natura o nel verde dei parchi diventa un’attività rigenerante a livello psicofisico.

Per questi motivi in particolare, il Gruppo territoriale Emergency di Torino propone un ciclo di camminate rivolte a chiunque ami le attività all’aria aperta o la montagna.

I primi due appuntamenti sono in programma martedì 15 febbraio, alla Mandria (9 km  con partenza alle 9,30, dal Ponte Verde del parco) e martedì 22 per percorrere la via Francigena sul lungo Po, partendo allo stesso orario dalla Gran Madre.

Per entrambe gli itinerari, sono previsti due punti di ritrovo: sia in loco dieci minuti prima della partenza, sia alle 8,50 all’ingresso della Tesoriera – facilmente raggiungibile in metrò – per poi organizzarsi in auto, onde raggiungere insieme i luoghi da cui prenderà il via la camminata.

Ad accompagnare i gruppi sarà la guida escursionistica Giuseppe Pampalone, meglio conosciuta come Pampa Trek (pampatrek.it).

L’iniziativa si propone di stimolare attività salutari e benefiche sia per il fisico – dall’apparato muscolo-scheletrico al sistema cardio-circolatorio e respiratorio – sia per allontanare lo stress e migliorare la propria condizione psico-fisica generale.

Sono in fase di organizzazione per i mesi successivi, oltre alle camminate nei parchi (per ora l’appuntamento per marzo è al Parco naturale della Dora riparia, martedì 1), anche escursioni in montagna, per lo più al sabato (le date sono ancora da definire) in località facilmente raggiungibili come ad esempio, il Colle del Lys o il Rifugio Casa Canada, sopra Pinerolo.

Le destinazioni potrebbero però subire variazioni.

Costi e prenotazioni al numero 380.7853596 o scrivendo a iscrizioniemr@pampatrek.it

 

Articolo precedenteLA VIA DEL VETRO
Prossimo articoloSTART UNITO